Condizioni di vendita

Ambito di applicazione ed effetti

Le Condizioni Generali si applicano a qualsiasi vendita conclusa tra il Cliente consumatore e ASSOCIAZIONE A.I.R.O ed effettuata tramite il Sito. L'invio di un ordine implica l'accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni Generali. Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione.

Formalizzazione contrattuale

Tutti i contratti vengono conclusi esclusivamente con l'accesso da parte del Cliente al Sito, impiegando la tecnologia di comunicazione a distanza attraverso la rete Internet. Tutti gli ordini di acquisto trasmessi al venditore devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l'esatta individuazione dei Prodotti ordinati, del Cliente e del luogo di consegna dei Prodotti. Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d'ordine di acquisto è inviata al Cliente. ASSOCIAZIONE A.I.R.O si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati.

Tempi e modalità di consegna

ASSOCIAZIONE A.I.R.O di Carmen Zotti provvede a recapitare al Cliente i Prodotti, selezionati ed ordinati con le modalità di cui al precedente articolo mediante corrieri esclusivamente nelle zone specificate nel Sito. La consegna si intende al piano strada. Al momento in cui ASSOCIAZIONE A.I.R.O, affida la spedizione al corriere, il Cliente viene avvisato tramite una e-mail di "Conferma Spedizione". Tale e-mail contiene tutti i dettagli in relazione alla consegna: elenco prodotti spediti, importo dovuto, specifiche forme di pagamento accettate dal Corriere incaricato della consegna, Tracking number della spedizione linkato al sito del corriere (se disponibile). A partire da questo momento decorrono i tempi di consegna in relazione alla tipologia di consegna. In ogni caso, i tempi di consegna non possono essere superiori a 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell'ordine a ASSOCIAZIONE A.I.R.O. Per la consegna con corriere il costo della consegna viene calcolato in base al valore del prodotto acquistato e viene comunicato durante la procedura di acquisto (nel carrello e alla cassa) prima della conclusione dell'ordine. La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del prezzo alla venditrice. La documentazione fiscale (fattura e/o scontrino fiscale) viene rilasciata da ASSOCIAZIONE A.I.R.O e contestualmente firmata dal Cliente o dal ricevente la merce, al momento della consegna. Il Cliente per poter annullare l'ordine deve contattare la venditrice prima che venga messo in spedizione. Sarà facoltà della società valutare le motivazioni di annullamento ed eventualmente rifiutare l'annullamento.

Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro e/o valuta dei Paesi di destinazione. Salvo ove diversamente indicato, i prezzi per la vendita in Italia dei Prodotti sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta. I prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta indicati nel Sito, annullano e sostituiscono i precedenti. I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell'ordine di acquisto da parte del Cliente, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo eventualmente intervenute successivamente. In caso di modifica di un ordine, il prezzo dei nuovi prodotti sarà quello indicato nel sito al momento della modifica qualora si tratti di prodotti diversi da quelli oggetto dell'ordine originario, mentre rimarrà applicabile il prezzo indicato al momento dell'ordine qualora la modifica riguardi solo la quantità dei prodotti già ordinati.

Caratteristiche e disponibilità dei Prodotti

I Prodotti non vengono forniti in prova. Il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della loro rispondenza alle proprie esigenze. In caso di mancata disponibilità di uno o più Prodotti ASSOCIAZIONE A.I.R.O si comporta in base alla scelta effettuata dal Cliente al momento della conferma dell'ordine e comunque in base ai seguenti parametri di scelta lasciati al Cliente: Non sostituire: ASSOCIAZIONE A.I.R.O procede alla consegna degli altri Prodotti ordinati dal Cliente; in questo caso, la consegna parziale dei Prodotti ordinati si intende valida e non dà al Cliente diritto al rifiuto della consegna, nè ad alcun risarcimento o indennizzo di sorta Sostituire con simile: ASSOCIAZIONE A.I.R.O sostituisce i Prodotti mancanti con Prodotti simili per tipologia, quantità e prezzo; Avvisare telefonicamente o a mezzo email: ASSOCIAZIONE A.I.R.O contatta il Cliente ai numeri telefonici o all'indirizzo email che ha fornito per comunicare quali sono i Prodotti mancanti e si comporta in base alla decisione del Cliente. Se il Cliente non è reperibile ai numeri telefonici forniti in orario utile per sostituire i Prodotti mancanti, ASSOCIAZIONE A.I.R.O procede alla consegna degli altri Prodotti ordinati dal Cliente; in questo caso, la consegna parziale dei Prodotti ordinati si intende valida e non dà al Cliente diritto al rifiuto della consegna, nè ad alcun risarcimento o indennizzo di sorta. Responsabilità di ASSOCIAZIONE A.I.R.O non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri o dei vettori dei quali ASSOCIAZIONE A.I.R.O si avvale,  nonchè ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest'ultima.

Modalità di pagamento sicuro

Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante le seguenti modalità di pagamento: Contrassegno, Bonifico, Visa.

Alcune modalità di pagamento potrebbero non essere utilizzabili a causa della modalità di consegna o spedizione. Le modalità di pagamento effettivamente a disposizione del Cliente in relazione alla singola spesa saranno specificamente indicate durante la procedura di acquisto. In caso di pagamento in contrassegno, è dovuto un contributo supplementare. L'esatto ammontare di tale contributo sarà specificamente e chiaramente indicato durante la procedura di acquisto, nella pagina di scelta della modalità di pagamento. In caso di pagamento tramite bonifico lo stesso deve essere fatto prima della spedizione della merce sulle coordinate bancarie che verranno comunicate al cliente nel momento della conferma dell'ordine.

Promozioni e regali

Le Promozioni eventualmente proposte da ASSOCIAZIONE A.I.R.O sono valide fino ad esaurimento delle scorte dei Prodotti e nei limiti di acquisto indicati nel Sito e non sono cumulabili. I Prodotti in promozione possono essere consegnati in confezioni promozionali, diverse da quelle pubblicate nel Sito. Nessuna sostituzione o reso è possibile in relazione ad eventuali Prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente.

Garanzie Prodotti

ASSOCIAZIONE A.I.R.O garantisce che verranno consegnati Prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel Sito. Qualora venisse accertata la rottura o la mancanza di un prodotto o la presenza di un articolo non conforme all'ordine, quest'ultimo ha diritto di richiedere la consegna o il reintegro del prodotto mancante o in difetto di conformità ovvero l'accredito sulla spesa successiva dell'importo pari al valore del prodotto o dei prodotti in contestazione. Le comunicazioni delle suddette anomalie andranno effettuate, entro 3 giorni dalla data di consegna, a mezzo posta certificata al seguente indirizzo e-mail: info@pec.terredicarmen.com (indirizzo di posta certificata della società) e la contestazione dovrà essere corredata da documentazione fotografica del prodotto che dimostri l'anomalia. La venditrice si riserva la valutazione della contestazione e se ritenuta fondata provvederà al cambio del prodotto a sue spese. ASSOCIAZIONE A.I.R.O garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell'ordine. E' esclusa ogni responsabilità di ASSOCIAZIONE A.I.R.O in merito al cattivo stato dei prodotti dovuto ad una inadeguata conservazione successivamente al momento della consegna.

Trattamento dei dati personali

I dati del Cliente sono trattati da ASSOCIAZIONE A.I.R.O conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali.

Comunicazioni

Ogni comunicazione potrà essere indirizzata a ASSOCIAZIONE A.I.R.O utilizzando i canali di contatto elencati nella sezione "Contattaci" del Sito ai recapiti indicati.

Legge Applicabile, Foro Competente e Controversie

I contratti stipulati online dal Cliente con ASSOCIAZIONE A.I.R.O sono regolati dalla legge italiana. Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato online dal Cliente con ASSOCIAZIONE A.I.R.O. Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente con ASSOCIAZIONE A.I.R.O, è sottoposta alla giurisdizione italiana. Eventuali controversie connesse all'interpretazione o esecuzione del presente contratto saranno risolte in via esclusiva dal Tribunale di Firenze. Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente ed in particolare le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita di ASSOCIAZIONE A.I.R.O: 5. Caratteristiche e disponibilità dei Prodotti; 6. Responsabilità di ASSOCIAZIONE A.I.R.O; 9. Garanzie sui Prodotti; 12. Legge applicabile, Foro competente e Controversie.