Se nel tuo ristorante
vuoi servire olio di alta qualità iscriviti ad AIRO

Scopi e vantaggi A.I.R.O. per Ristoranti

Titolo piccolo
L'associazione AIRO ha per scopo:
Scopo e vantaggi per i ristoranti AIRO

La Mission di AIRO

• Divulgare le conoscenze sull’olio extravergine d’oliva di eccellenza, sul suo utilizzo in cucina, sul settore olivicolo e sul coinvolgimento della ristorazione in suddetto settore.

• Creare una rete di contatti e di relazioni tra ristoratori e produttori di olio extravergine, al fine di stimolare e informare il consumatore finale sulle qualità dell’olio, sull’utilizzo corretto in cucina.

• Svolgere attività  di  ricerca e studio sul settore dell’olio, del suo utilizzo nella ristorazione e nella buona e sana cucina in genere, con divulgazione dei risultati attraverso incontri, dibattiti e pubblicazioni.

I vantaggi per i ristoranti soci AIRO

1. La Quota associativa annua.

2. La Selezione A.I.R.O. 2019 composto da 12 bottiglie di olio selezionate da i nostri panel, differenziati per profilo sensoriale, per territorio e per cultivar, in modo da offrire al ristoratore una panoramica gustativa completa. Spedizione inclusa per l’Italia.

3. La Partecipazione gratuita al Concorso Ristoranti dell’Olio A.I.R.O. per diventare Lo Chef dell’Olio (il piatto migliore con abbinamento dell’olio), Il Ristorante dell’Olio (il miglior servizio dell’olio nel ristorante), La Pizzeria dell’Olio (la miglior pizza con abbinamento dell’olio)

4. L’inserimento nel sito www.associazioneairo.com e la divulgazione tramite i social media.

5. L’Oliette, cioè una glacette da utilizzare per il servizio dell’Olio al tavolo o come Espositore degli oli vincitori.

6. La vetrofania Ristorante A.I.R.O. 2019.

7. Sconto del 10% per tutto il personale del ristorante socio in occasione dei corsi per aspiranti assaggiatori di olio A.I.R.O.

8. Partecipazione ad iniziative culturali e manifestazioni per la promozione dei ristoranti vincitori e non solo.

9. L’uscita di articoli su riviste e periodici.

10. A.I.R.O. con il suo team di professionisti lavora per la tutela, la promozione ed il consumo dell'olio di alta qualità. Per questo tra i servizi che offre ai propri associati propone la possibilità di consulenze dedicate a secondo delle varie esigenze.