Se nel tuo ristorante
vuoi servire olio di alta qualità iscriviti ad AIRO

Scopi e vantaggi A.I.R.O. per Ristoranti

Titolo piccolo
L'associazione AIRO ha per scopo:
Scopo e vantaggi per i ristoranti AIRO

La Mission di AIRO

• Divulgare le conoscenze sull’olio extravergine d’oliva di eccellenza, sul suo utilizzo in cucina, sul settore olivicolo e sul coinvolgimento della ristorazione in suddetto settore.

• Creare una rete di contatti e di relazioni tra ristoratori e produttori di olio extravergine, al fine di stimolare e informare il consumatore finale sulle qualità dell’olio, sull’utilizzo corretto in cucina.

• Svolgere attività  di  ricerca e studio sul settore dell’olio, del suo utilizzo nella ristorazione e nella buona e sana cucina in genere, con divulgazione dei risultati attraverso incontri, dibattiti e pubblicazioni.

I vantaggi per i Soci Aggregati AIRO 2020

Airo si impegna da sempre nella promozione dell’olio extravergine d’oliva di qualità attraverso la ristorazione. La nostra attività divulgativa offre molti vantaggi ai soci oltre a dare un sostegno forte per la diffusione della cultura dell’olio e affinché questo grande prodotto venga qualificato nella ristorazione nazionale e internazionale.

Nell’iscrizione sono compresi:

1. La Quota associativa annua 2020 di Socio Aggregato.

2. La Selezione A.I.R.O. 2020: composta da 12 bottiglie di olio selezionate dai nostri panel, differenziate per profilo sensoriale, per territorio e per cultivar, in modo da offrire al ristoratore una panoramica gustativa completa. Spedizione inclusa per l’Italia.

3. La partecipazione gratuita all’evento culturale I Ristoranti dell’Olio A.I.R.O. 2020 per diventare Chef dell’Olio, Ristorante dell’Olio, Pizzeria dell’Olio.

4. L’inserimento di tutti i ristoranti Soci 2020 nel sito www.associazioneairo.com e la divulgazione tramite i social media dei i ristoranti vincitori.

5. La vetrofania Ristorante A.I.R.O. 2020.

6. Sconto del 10% per tutto il personale del ristorante socio in occasione dei corsi per aspiranti assaggiatori di olio A.I.R.O.

7. Partecipazione come Chef, Pizzaiolo o Responsabile dell’olio in sala, ai nostri corsi, oltre a iniziative culturali e manifestazioni per la promozione dei ristoranti vincitori.