GENERALE

Questo sito web (con l’esclusione dei siti collegati) è controllato da A.I.R.O. Associazione Internazionale Ristoranti dell’Olio. Al sito è possibile accedere da diverse nazioni in tutto il mondo. Poiché ognuna di queste nazioni ha delle leggi che possono differire da quelle italiane, si concorda che nell’ accedere al sito sarà applicata la legislazione italiana per tutte le questioni derivanti o inerenti i contenuti o l’utilizzo del sito.

CONDIZIONI DI VENDITA

In questa sezione sono riportate le condizioni di vendita generali. Tali condizioni sono da considerarsi valide fino a che non subiranno modifiche o integrazioni da parte di A.I.R.O. Associazione Internazionale Ristoranti dell’Olio. La versione aggiornata delle condizioni generali è quella pubblicata sul sito, eventuali modifiche diverranno effettive con decorrenza dalla data di pubblicazione su sito.

Il contratto stipulato tra A.I.R.O. Associazione Internazionale Ristoranti dell’Olio e il cliente si intende concluso con l’accettazione, anche parziale, da parte di A.I.R.O. Associazione Internazionale Ristoranti dell’Olio di una proposta di acquisto emessa da parte del cliente, tramite internet, nel sito web www.associazioneairo.com.com; tale accettazione si ritiene tacita, salvo specifiche comunicazioni effettuate nei confronti del cliente.

Effettuando un ordine il Cliente dichiara:

• di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art 3 del Codice del Consumo;
  • di essere maggiorenne;
  • che i dati forniti per l’esecuzione del contratto sono corretti e veritieri;
  • di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni generali d’acquisto indicate nel sito www.associazioneairo.com

PREZZI e IVA

Tutti i prezzi degli articoli o prodotti pubblicati su www.associazioneairo.com sono espressi in Euro.

Tutti i prezzi pubblicati nel sito sono esclusi di IVA. In automatico viene emessa una ricevuta non fiscale ai soci e il prezzo rimane invariato, senza l’aggiunta dell’IVA.
I corsi, le sedute di assaggio, le quote associative e tutti gli altri prodotti “immateriali” verranno fiscalizzati dall’Associazione A.I.R.O. In questo caso, quando richiesta fattura, verrà applicata l’IVA corrispondente per lo specifico prodotto. Ad esempio le fatture per i corsi e le sedute di assaggio dovranno essere addizionate del 22% di IVA, mentre le fatture per le quote associative saranno esente iva.
Gli oli, i bicchierini da assaggio, i libri e tutti gli altri prodotti “materiali” verranno fiscalizzati dal nostro braccio commerciale AIRO Commerce, per cui verrà emessa sempre fattura a privato (con codice fiscale) e ad  aziende (con p.iva). In questo caso l’iva è a 0% in quanto “operazione non soggetta a IVA ai sensi dell’art. 1, commi 54-89, Legge n. 190/2014 e succ. modifiche/integrazioni”.

A.I.R.O. Associazione Internazionale Ristoranti dell’Olio si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’ utente sarà quello indicato sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.